L’ex boss pentito Augustus The Tower, detenuto nel Polo Universitario del Carcere di Padova, è in sciopero della fame da 10 giorni.
Article Key Points
La Torre, ex boss della camorra di Mondragone, chiede di essere informato sulla modalità con cui richiedere i benefici penitenziari previsti per tutti i detenuti.
The former boss has already obtained three degrees and has published a book about his experience as a collaborator of justice.
“Sto scioperando da circa dieci giorni – ha dichiarato La Torre tramite il suo legale, l’avvocato Antonio Miraglia – per ottenere un banalissimo chiarimento. Ho perso 10 chili ma nessuno si è degnato di darmi una risposta. Dopo 20 anni di collaborazione con la giustizia non c’è un solo P.M. della DDA di Napoli, di Roma o di Salerno che voglia dirmi se devo chiedere i benefici come collaboratore, come fanno tutti gli altri collaboratori nella mia medesima condizione o di ex collaboratore di giustizia, oppure da mafioso”.
He requests the benefits of the law for collaborators of justice
La Torre announced that he will continue the hunger strike "until some PM decides to give me an explanation."
“Unfortunately,” concluded La Torre, “since I am neither an anarchist nor politicized, I do not have a following like Cospito and other politically sponsored prisoners.”
Article published on November 16, 2023 - 14:58