Guido Pagliuca, coach of Juve Stabia, preaches calm after the historic victory at Marassi against Sampdoria thanks to a brace from Adorante in the space of three minutes.
"Con umiltà ci prediamo due giorni di riposo. Abbiamo margini di miglioramento, se ambiente e noi non siamo umili rischiamo di trovarci male in un campionato difficile".
Then a message to the fans: "Noi siamo una squadra che si trascina a vicenda con l'ambiente, i tifosi ci trasmettono appartenenza ed entusiasmo e noi trasmettiamo a loro tutta la nostra voglia di arrivare al risultato attraverso la prestazione".
E domenica prossima contro un'altra blasonata e candita alla promozione in serie A come la Cremonese ci si aspetta un Menti tutto esaurito.
E l'analisi della gara del tecnico toscano non fa una grinza: "Nel primo tempo è stata una partita equilibrata, un po' sporca, nella quale abbiamo concesso poco alla Sampdoria e soprattutto su palle inattive. Ci può stare un approccio non eccezionale quando in campo schieri quattro calciatori giovani e alle prime esperienze. Poi, pur senza renderci particolarmente pericolosi, siamo riusciti ad entrare in partita.
The disadvantage didn't demoralize us, in the locker room I told the boys that people at home weren't seeing the usual Juve Stabia e che mi aspettavo di più. Abbiamo fatto subito l'1-1 e questo ci ha trasmesso coraggio, devo dire che siamo stati veramente bravi e che questo buon avvio di stagione ha nei ragazzi gli artefici principali. Non abbiamo rischiato granché fino alla fine. Abbiamo battuto una squadra con giocatori pazzeschi".
And then one last message: "Mi fa piacere, ringrazio il gruppo di ragazzi e una società importante. Anche la seconda squadra. Lavorano tutte le persone danno contributo, stanotte torneremo in pullman ci faremo dodici ore. Noi siamo umili e veniamo da certe abitudini. Vedere un 2006 giocare a Marassi ci fa piacere".
Article published by Giuseppe Del Gaudio on October 5, 2024, at 09:47 AM
Comments (1)
It's nice to see a coach so humble and who values teamwork. Let's hope Juve Stabia continues on this positive path!