Conferito oggi, presso l’Università di Salerno, il “Sigillo di Ateneo” al Direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, quale riconoscimento dell’impegno profuso nella promozione del patrimonio culturale del territorio e della collaborazione costante tra le due istituzioni.
This morning the Director, who received the honor from the Rector Vincenzo Loia, held a meeting with students on the value that new archaeological discoveries have for the cultural and social development of the territories.
In conversation with the Director of the Park are Prof. Luca Cerchiai, Director of the Department of Cultural Heritage Sciences (DISPAC) and Prof. Stefania Zuliani, Coordinator of the Doctorate in Methods and Methodologies of Archaeological and Historical-Artistic Research (DISPAC).
“It is a great honor for me to receive this precious recognition – declares Director Gabriel Zuchtriegel – da parte di un Ateneo tra i più eccellenti in Italia che contribuisce concretamente alla tutela e alla ricerca a Pompei, e in particolare per il supporto, in tema di monitoraggio, attraverso una piattaforma digitale e intelligenza artificiale. È un riconoscimento che rivolgo anche a tutta la squadra del Parco archeologico per l’impegno e il work quotidianamente svolto”.
Article published on 12 October 2023 - 17:07