Un brutale scippo a danno di un’ottantatreenne ha portato alla denuncia in stato di libertà di un 38enne, gravemente indiziato di rapina impropria aggravata e lesioni personali.
Article Key Points
L’episodio, avvenuto ieri in Corso Vittorio Emanuele, ha visto la vittima non solo privata della borsa, ma anche sbilanciata con violenza e fatta cadere a terra, tanto da necessitare ricovero all’ospedale Maresca.
La ricostruzione: telecamere e indumenti compromettenti
The agents of the police station Greek's tower, intervenuti tempestivamente, hanno avviato una meticolosa caccia all’uomo. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino e a quelle di alcune attività commerciali private, è stato possibile ricostruire la dinamica e identificare il presunto aggressore.
L’uomo, ricercato attivamente, è stato rintracciato in II Vico Agostinella e trovato in possesso degli stessi indumenti indossati durante il reato: un giubbotto con una vistosa scritta sul retro, il casco e le scarpe riconducibili alle riprese video.
La vittima e le conseguenze dell’aggressione
La donna ottantatreenne, oltre allo shock psicologico, ha riportato traumi fisici che hanno reso necessario il trasporto in ospedale. L’episodio ha scosso la comunità, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza degli anziani in ambito urbano.
Il 38enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per rapina impropria aggravata (per l’uso della violenza e la vulnerabilità della vittima) e lesioni personali. Nonostante la restituzione della refurtiva, il caso passerà ora al vaglio della magistratura.
Article published on May 12, 2025 - 13:52 pm