Napoli minorenne ucciso – Dopo l’murder di un minorenne e il ferimento di un altro ragazzo avvenuti la scorsa notte a Corso Umberto I, il prefect of Naples, Michele di Bari, ha convocato per le 16 di oggi il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
L’incontro si concentrerà sulla gravità dell’accaduto e sulle misure da adottare per fronteggiare l’escalation di violenza tra giovanissimi.The tragic episode, which appears to be linked to a shooting, has shaken the city and raised urgent questions about the phenomenon of youth crime. “I am in contact with the police commissioner and the prefect, it seems that there has been a sparatoria. Non è possibile che questi eventi vedano protagonisti ragazzi di 14-15 anni”, ha dichiarato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, durante un incontro con i giornalisti a margine di una commemorazione all’Università Federico II.
The mayor stressed the urgency of addressing the problem not only from a security perspective, but also as a serious social alarm. “It really is a topic that needs to be addressed. – he continued Manfredi - because it concerns not only public order, but also a social phenomenon that makes one shudder”.
Article published on 24 October 2024 - 11:55